BIO

Sono stato sempre affascinato dalla musica, dal teatro, dal cinema e dalle arti visive in generale.
All’età di 18 anni mi sono trasferito a Roma e ho studiato Arti e scienze dello spettacolo nella Facoltà di Lettere e filosofia , alla Sapienza.
Negli anni dell’università ho iniziato a girare i primi video, e cercare una relazione tra la scena teatrale e i neonati sistemi digitali. Contestualmente ho lavorato in service audio luci, e nel campo della formazione informatica.
Queste esperienze sono poi confluite nel progetto AKR collettivo, un gruppo di artisti con i quali ho prodotto istallazioni video, musica elettronica e teatro. Con AKR ho avuto la possibilità esibirmi in tutta Europa (specialmente in Germania con il sostegno dell’istituto di cultura italiana a Berlino) e in Cina.
La passione per i video negli anni poi si è sempre più strutturata come una professione.
Mi sono occupato della web TV e della comunicazione video di una università privata, ed ho iniziato a collaborare con registi e produzioni indipendenti nella realizzazione di reportage, documentari e spot commerciali, curando per alcuni lavori anche la regia.
Da qualche anno inoltre affianco la compagnia teatrale Etérnit nella realizzazione di eventi e produzioni teatrali, dai disegni luce ai contenuti video per la scena, per la documentazione e per la comunicazione.



Esperienza Professionale dal 2015 ad oggi
Come Filmmaker
Collabora con Curbside View Productions (USA) per la realizzazione del Film Documentario “Lifting the Green Screen” ricerca etnografica sulla penisola dell’OSA nella Costa Rica. Regia di Claudia Giannetto
Collabora con la content agency AlteraWide per la realizzazione di video corporate e commerciali (EnelX, Linkem, Maestro)
Collabora con la casa di produzione indipendente La Galla23 per al realizzazione di video e reportage per la TV ed il Web, e per la realizzazione dei film documentari “Ossessione Vezzoli” e “Ettore Spalletti, Italia” (di Alessandra Galletta)
Collabora con Classica HD (Sky) per la realizzazione del documentario “The second violinist” e per altri video destinati al palinsesto
Collabora con Italia Camp per la realizzazione delle campagne video “Connettere l’Italia” e “Nice to meet you” per il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti
Collabora alla realizzazione del Film Documentario “Eis Pegas alle sorgenti” (di Andrea Giannone)
Cura la regia e la produzione dei Cortometraggi: “Alone”, “Prese il pane”, “Slow” e del documentario “TVATT, il docufilm dello spettacolo teatrale”
Cura la realizzazione di video istituzionali e commerciali per Luiss Business School, Lega Coop Abitanti, Binacci arredamenti

dal 2010 al 2015
Come Filmmaker
Collabora alla realizzazione di Reportage e Documentari con: La Galla23 (per MACRO, MAXXI, Artribune, FlashArt , Sky Babel, Terna), e Classica HD (sigle e motion graphics per “Papillon” e “La classica domanda” di Anton Giulio Onofri)
Collabora alla realizzazione di Spot Pubblicitari con Publilink ADV (Ferrero, Iperal, Unogas, JoyCare)
Realizza Video-Reportage, Servizi, Documentari, Spot e Dirette Streaming per Luiss Guido Carli, Luiss webTV